Golf Gerre Losone

 

Il campo da golf a 18 buche championship Golf Gerre Losone misura, con par 71, 6250 metri. Il percorso è immerso in un paesaggio naturale, unico e tipicamente ticinese, situato in una vallata fiancheggiata dalla Valle Maggia e dalle Centovalli, che dista solo un paio di drive dal Lago Maggiore. Il campo è prevalentemente pianeggiante e adatto a giocatori di qualsiasi livello.

 

Informazioni: www.golflosone.ch

Golf Patriziale Ascona


Un campo di altissimo livello, in assoluto equilibrio fra tradizione e innovazione. Definite tra le più attraenti della Svizzera, le buche si snodano tra alberi maestosi, in un paesaggio naturale di rara bellezza. Il percorso, pianeggiante, presenta un livello tecnico di tutto rispetto, che sa mettere alla prova ed appassionare al tempo stesso campioni e principianti.

 

Informazioni: www.golfascona.ch

Golf Club Lugano

Il Golf Club Lugano, fondato nel 1923, ha il privilegio di presentare un percorso di 18 buche, (PAR 70 - mt. 5508) molto tecnico inserito in uno splendido paesaggio prealpino.

Situato a pochi chilometri da Lugano, in vicinanza dell'aeroporto di Agno, il percorso del Golf Club Lugano, che fu disegnato originariamente dall'arch. Donald Harradine, si sviluppa su un terreno
pianeggiante, tra boschi di betulle, querce, pini, rododendri ed azalee. A partire dal 1992 sono state apportate importanti modifiche sotto le direttive dell'arch. Cabell B. Robinson.

 

Informazioni: www.golflugano.ch

Golf dei Castelli Bellinzona

Struttura golfistica pensata per chi vuole avvicinarsi ed iniziare a scoprire il magnifico mondo del Golf. Struttura giovane, flessibile che cerca di adattarsi alle esigenze delle scuole, degli adulti e dei golfisti neofiti o già capaci e rodati, per i quali comunque è sempre utile un ripasso e i costanti allenamenti, soprattutto sul gioco corto.

La superficie è attrezzata con strutture che permettono di avere un’area completa per l’allenamento delle varie tipologie di gioco del Golf.
L’area, aperta tutto l’anno, è predisposta per l’allenamento del gioco lungo (Driving Range con 5 postazioni indipendenti), per l’allenamento del gioco corto (Chipping, Pitching e Bunker Shot) e per l’allenamento del Putting (green sintetici a disposizione), inoltre da metà settembre a metà maggio è fruibile un magnifico percorso di 9 buche che destano curiosità e necessitano soprattutto di abilità e sensibilità.

Motto della struttura “PAR 54, Golf per tutti”

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon