Cerca

Certificazione Geo

Aggiornato il: lug 14

Dopo anni di impegno nel rispetto dell'ambiente e per una gestione ecosostenibile,  nel mese di Giugno 2020 il Golf Gerre Losone  ha ottenuto la prestigiosa Certificazione ambientale GEO.


GEO (Golf Environment Organisation) è un'organizzazione internazionale no profit che, in collaborazione con le federazioni golfistiche (Swiss Golf), gruppi ambientalisti e mondo accademico, si occupa di promuovere la sostenibilità ambientale dei percorsi di golf.

GEO interagisce  con una vasta gamma di parti interessate per aiutare a definire ciò che la sostenibilità nel golf deve  comportare. Attraverso la "teoria del cambiamento" stabilisce obiettivi a breve, medio e  lungo termine attraverso la creazione di strategie per :

  1. La protezione e la promozione della biodiversità e degli ambienti naturali;

  2. L’utilizzo delle risorse in modo responsabile;

  3. La creazione di valore sociale ed economico positivo.

Con questo ambito riconoscimento Il Golf Gerre Losone  ha raggiunto un importante obiettivo.

Ciò  non rappresenta  un traguardo ma bensì un impegno nel proseguire con sempre maggiori stimoli e convinzione la politica e le azioni intraprese a favore dell’ambiente. Un percorso di golf gestito secondo criteri di sostenibilità ambientale svolge infatti numerose funzioni: rappresenta un’oasi per l’incremento e la tutela della biodiversità, ha un ruolo di protezione nei confronti delle acque superficiali e sotterranee, consente la conservazione del patrimonio paesaggistico, fornisce preziosi spazi verdi ricreativi in contesti urbanizzati, consente il corretto utilizzo di risorse naturali ed economiche, utilizza energia da fonti rinnovabili, crea occupazione nelle comunità locali.




  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon