Campionati Ticinesi Assoluti al Golf Club Patriziale Ascona

Il Golf Club Patriziale Ascona ha ospitato mercoledì 1. novembre, in una splendida giornata autunnale, l’edizione 2017 dei campionati ticinesi assoluti. L’evento, che si disputa ogni anno sotto l’egida della Federazione Golf Ticino e viene organizzato a turno sui tre campi da golf ticinesi, era previsto come da tradizione nel giorno di SS. Pietro e Paolo, lo scorso 29 giugno, ed era stato rinviato a causa del maltempo. Perfettamente organizzati dal club sulla riva del Lago Maggiore, i campionati hanno proclamato il dominio dei giocatori del Golf Club Lugano. Oltre ai due titoli ticinesi individuali nelle rispettive categorie, Alexandra Puffi tra le donne e Leonardo Bono tra gli uomini, il circolo luganese si è aggiudicato pure la challenge per la miglior squadra ticinese. I migliori golfisti ticinesi si sono già dati appuntamento per i prossimi campionati ticinesi, che avranno luogo al Golf Gerre Losone il 29 giugno 2018.
(Nella foto, da sinistra: Leonardo Pinoja, Presidente della Federazione Golf Ticino; i campioni ticinesi 2017 Alexandra Puffi e Leonardo Bono del Golf Club Lugano, Carlos Duran Direttore del Golf Club Patriziale Ascona.
L’elenco completo di tutti i premiati:
Il titolo di Campionessa Ticinese, con il risultato lordo di 78 viene vinto da Alexandra Puffi del Golf Club Lugano

Categoria Ladies (hcp. 0.0 – 18.0)
1° lordo con 78 a Alexandra Puffi Golf Club Lugano
2° lordo con 80 a M.Luisa Caroni Pedrazzini Golf Club Ascona
3° lordo con 82 a Victoria Puffi Golf Club Lugano

1° netto con 71 a Marilu Germscheid Golf Club Lugano
2° netto con 75 a Michela Bianda Golf Club Losone
3° netto con 76 a Ilona Gindorf Golf Club Lugano

Il titolo di Campione Ticinese, con il risultato lordo di 76 viene vinto da Leonardo Bono del Golf Club Lugano

Categoria Amateurs (hcp. 0.0 - 18.0)
1° lordo con 76 a Leonardo Bono Golf Club Lugano
2° lordo con 80 a Aaron Pedimina Golf Club Lugano
3° lordo con 81 a Nathan Engely Poretti Golf Club Lugano

1° netto con 70 a Oswald Isenegger Golf Club Ascona
2° netto con 72/31 a Heinz Lutta Golf Club Ascona
3° netto con 72/35 a Patrizio Gottardi Golf Club Lugano

1° netto Lady Sen.con 78 a Ariella Del Rocino Golf Club Lugano
1° netto Senior con 76 a Claudio Prada Golf Club Lugano
1° netto Junior con 78 a Adriano Rossi Golf Club Losone
1° netto Junior Lady 83 a Elena De Giorgi Golf Club Losone

La Challenge dei Club Ticinesi viene vinta dal Golf Club Lugano con il punteggio di 645. (somma degli 8 migliori risultati lordi)

POSTICIPATO PRIMAVERA 2018

Vieni a giocare a golf

Presso le piscine di Bellinzona
Il golf è uno sport per tutti, per questo motivo la Federazione Golf Ticino ha deciso di organizzare un evento dedicato alle famiglie.

PROGRAMMA DEL GIORNO:
Ore 09.30              Benvenuto e iscrizioni